giovedì 29 agosto 2013

Ancora un giorno in Islanda!

 
Mi rimane un giorno solo in terra islandese ma sarà dedicato al trasferimento in zona aeroporto e confezionamento bagaglio.
Oggi altre cascate e posti celebrati. Come al solito piove e bene..... X domani si prevedono venti molto forti e neve in montagna (al disopra dei due-trecento metri) ma a me..... Mi dispiace per il mio amico Marco che rimane ma il giorno di tempo peggiore lo dedica a me, menomale che non gli porto via ua giornata di bel tempo, grazie comunque a Marco soprattutto per la sua compagnia e l'ospitalità sull'auto!

Mi accorgo che ormai le fatiche e i disagi passati si stanno dissolvendo nella memoria per lasciare tutto il posto alle sensazioni piacevoli.
Se il mio corpo non protestasse e gli affetti non mi richiamassero straccerei il biglietto di ritorno e riprenderei la strada.
Alla fine anche una giornata passata a faticare sotto la pioggia mi ha lasciato dei bei ricordi: non è solo imprecare contro le avversità ma è ritrovare un amico, una persona che ti faccia compagnia, che ti sostenga, di cui fidarsi, in te stesso.
Non sono partito di testa, provare per credere.
Fa ridere anche me, alla mia età, ma esperienze di questo tipo mi aiutano a crescere!!!
Domani chiavi, pinze, bulloni, cartoni e nastro per chiudere l'avventura.

10 commenti:

  1. Sono le 8 del mattino. Ti voglio fare partecipe della situazione marettimara. Tutte le barche allo scalo vecchio per previsioni di scirocco. Improvvisa pioggia torrenziale e vento anomalo.Solite reazioni da "mamma li turchi": Gente che corre e cerca di disincastrare le barche in quinta fila. Fughe alla massima velocità verso lo scalo nuovo. Francesco e Davide giustamente, invece di scappare e buttarsi nella bolgia, aspettano con calma stando in barca. Sono passati 5 minuti e la pioggia e il vento sono diminuiti notevolmente ma il casino permane.

    RispondiElimina
  2. Grande Mauro, sarà stata dura ancor più in solitaria, ma forse è proprio questo che ti da certe sensazioni e il tempo di "ritrovare te stesso". Mi viene una gran voglia di partire .... solo con me stesso. Sensazioni che assapori quando sei solo in mezzo al mare in una pescata o nuotata oppure in barca, ma che in una avventura di un mese ti rigenerano!
    Ci vediamo domani.

    RispondiElimina
  3. Fai buon viaggio è atteso il tuo ritorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, vorrei già domani essere insieme a voi ma mi aspetta la mia cara mogliettina, dovrò attendere l'inizio di ottobre per rivedervi! :-(

      Elimina
  4. Mauro, ti capisco xchè anche io quando pedalo in solitaria, penso e ripenso e ritrovo mè stesso, certo che non è paragonabile alla tua Impresa, ma nel mio piccolo.... buon rientro e a presto spero per il tuo resoconto con foto e filmati.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, non importa x quanto e dove, la sensazione è quella.
      E' che reiterando nel tempo diventa quasi una necessità, assuefazione, senti la necessità di provarla dinuovo!

      Elimina
  5. Grazie Mauro che ci hai fatto sognare! Buon rientro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buono e esagerato! Comunque mi fanno un grande piacere questi complimenti! Grazie

      Elimina