venerdì 30 agosto 2013

La parte più sgradevole......

Stamattina alle 11 ero già a Keflavik, nell'albergo dove un mese fa ho lasciato gli imballi della bici e carrello.
L'ultima rapina islandese! Per una notte,dove gli altri e con un miglior servizio ti fanno pagare 30 €, mi chiedono 90€! Mi fanno pagare, e ho accettato, il fatto di tenermi gli imballaggi "gratis", e di essere a poche centinaia di metri dall'aeroporto.
Mi sono messo subito a preparare i colli.
Quanta tristezza prendere in mano per metterli via gli oggetti che mi hanno accompagnato e servito in questa vacanza!
Smontiamo il rimorchietto, quanto lavoro hai fatto anche tu! E il pentolame (quello che mi ha prestato Chicco che forse usava quando era negli scout ) che ha sempre fatto il suo dovere dandomi un misero (perché lo preparavo io) ma confortevole pasto caldo. Il fornelletto (prestato dal mio amico Riki insieme al carrello!). E la benzina del fornello dove la metto? Trovato! Faccio rifornimento alla tosaerba che é li in un angolo.
E poi la bici, la trattiamo ancora con più amore: é lei che ci ha portati tutti in giro!
Insomma con un po' di fatica, commozione e tentennamenti su come stivare il tutto, con una pioggia e un vento che mi sembrava di essere nella casa dei tre porcellini quando Ezzechiele la soffiava via (oggi allerta meteo), finisco e vado a mangiare quelle due cose che mi sono ancora rimaste.
Stasera andrò in un localino dove suonano jazz, vi racconterò.
Lavoro finito!

7 commenti:

  1. è triste la cosa sicuramente, mi spiace per tè che devi rientrare, però sono contento che tù sia riuscito nella tua impresa Mauro, complimenti davvero da un vecchietto come tè, ma tù sei sempre una spanna sopra, grande Mauro!

    RispondiElimina
  2. Si ma una signora Santacruz viaggiare nell'imballo di una lapierre che umiliazione...!!! Noblesse calpestata...!!!
    Buon rientro...

    RispondiElimina
  3. Beh, insomma, visto che la Santa passerà nei magazzini degli aeroporti dove possono succedere anche cose spiacevoli, forse forse è meglio farlo in incognito...

    RispondiElimina
  4. Ehi ragazzi La pierre è un mito, io se fossi in Mauro alloggerei nella stiva dell'aereo proprio per quell'imballo.
    Dai Mauro che ritorni ai bei tempi che hai lasciato

    RispondiElimina
  5. hello!! greetings from hitchhiker, we met in Hnjotur ! great blog, wonderful photos and amazing travel!

    RispondiElimina