mercoledì 28 agosto 2013

UNA COSA CHE TI E' RIMASTA NEL CUORE.....

Certi posti ti catturano, Hveravellir mi ha richiamato, non ho saputo negarmi!
Oggi, un po' per condividere con Marco le meraviglie che mi sono rimaste incollate addosso, un po' per desiderio di rivincita sulle strade che mi hanno fatto soffrire, ho voluto ripercorrere la pista 35 che taglia da nord a sud l'Islanda.
Lasciata Siglufjordur abbiamo percorso la costa ovest, opposta a quella che abbiamo fatto ieri, della penisola che ospita questa cittadina sulla sua sommità per arrivare sul "Golden ring" , la strada n 1 che fa il periplo dell'Islanda.
Dopo una ventina di chilometri abbiamo lasciato l'asfalto di questa strada che non amo imboccando delle sterrate che portano alla 35.
Nel percorrere in fuoristrada queste piste sono rimasto stupito di ciò che sono riuscito a fare con la fida Nomad e il suo carrellino!
Le emozioni che inducono certi scenari sono le stesse ma quando te le sei guadagnate con tanta fatica hanno un altro sapore!
C'è da dire poi che con i ritmi lenti obbligati dalla bici mi rimane un grande spazio alla riflessione e all'apprezzamento di questi spettacoli.
Stasera ci siamo rifugiati in quella struttura molto bella e accogliente che mi aveva già visto ospite quel giorno in cui sono stato invitato a cena da una guida italiana.
Il viaggio sta per finire e comincio già ad avere nostalgia dell'Islanda e del vagabondare in bicicletta!!!



6 commenti:

  1. E nostalgia di me stessa medesima no?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  2. Tu sei la PRIMA che ho nel cuore!

    RispondiElimina
  3. Senti Pinocchio...era calda almeno l'acqua...???

    RispondiElimina
  4. Stefania non te la prendere io scherzo so benissimo che il primo pensiero di tuo marito quando siamo assieme e succede un imprevisto è sempre per te.

    RispondiElimina
  5. Bollente! Attenzione a dove ti metti!

    RispondiElimina