mercoledì 14 agosto 2013

Auspìci (e non auspici) i corvacci il 14o non inizia bene

Come dicevo sono partito per Reykjavík con una giornata di m.... ma mica potevo stare li, bel posto eh, a non fare un cazzo!?
Così piano piano mi sono avviato sulla strada x R sfidando "i temperini" come diceva il figlio di un mio amico.
La famosa n 1 o "Golden ring", strada di m...., oggi abbonda la m..., famosa perché permette di fare il periplo dell'Islanda, ma è una strada normale, non so, come potrebbe essere l'Aurelia, dico come larghezza xché é quasi in piano e con pochissime curve, solo che c'è il traffico di un'autostrada, non fraintendiamo, una macchina ogni 5 minuti, ma ci sono anche i camionS! Se devo rifarla la faccio in pulman!
Sono arrivato alle 20, all'ostello della "gioventù"???!!! Dove avevo prudentemente prenotato stamattina (una camera a 4 letti, ci ho trovato una coppia di ragazzi, chissà come sono contenti), difatti una coppia che è arrivata insieme a me non ha trovato posto.
Mi direte: ma a noi che......
Lo faccio tanto x passare il tempo e sentirmi meno solo.
Domani vado in giro e vedo se trovo un paio di mutande da bici che, con tutto quello che ho portato, ne ho solo 2 e una ha l'elastico mollo (dinuovo ma che c. ce ne frega).
Ora dopo una mangiata, buona, in un pub carinissimo che ho trovato per caso vado a nanna. Saluti

6 commenti:

  1. Ha! Per chi si preoccupa sono arrivato "quasi" asciutto!

    RispondiElimina
  2. Col senno di poi non pensi che un mese sia eccessivo per fare sempre cose nuove e non annoiarti? Comunque il meteo dice che dovrebbe piovere fino alle 12 di domani e poi stop fino a lunedì compreso. Tieni duro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Per ora va bene quello che ho visto nei fiordi, ma la parte centrale dei vulcani devo ancora godermela e poi dovevo mettere in conto anche il maltempo che così affronto senza stress.

      Elimina
  3. Aaah, ma allora gli scazzi si limitano a un po' di pioggia E a udi strada noiosa, va beh presto vedrai altri posti meravigliosi :)... Bello pensarti con la barba da capitan findus nell'ostrello della gioventù :D.. Prossima tappa casa dello studente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si gli scazzi erano quelli e in più xché ho dovuto cambiare programma, niente di serio, più che altro è rodimento xché le cose non vanno come vorrei!
      La strada più che noiosa è pericolosa! Poi pensa che x tutti questi giorni vedevo un auto così di rado che mi faceva sino piacere a incontrarla.
      C'era da morire dal ridere all'ostello; nessuno dava a notare la sorpresa, "sai siamo gente di mondo e non ci meravigliamo", ma avendo senso critico io la vedo un po'la nota stonata, anche se siamo tutti con la stessa attrezzatura e abbigliamento.

      Elimina
  4. Ciao Mauro. Vogliamo un resoconto sui vulcani dai non mollare !!!

    RispondiElimina