domenica 11 agosto 2013

e 11 giorni sono passati come il vento!!!

Ieri sera sono arrivato con un'ora e mezza di ritardo cioè alle 10,30 ora locale.
Menomale che qui non fa mai buio ma un conto è la luce piena, in più era tutto coperto e in più piovigginava anche.
Così, le sfighe non sono mai da sole, dopo essermi fatto mandare... da due o tre alberghetto, gli è andata bene che non so la lingua altrimenti..., ho dovuto montarmi la tenda!
Stamattina un altro giorno! Sole splendente, all'inizio un po' di nebbiolina poi, lasciando perdere la temperatura, una giornata siciliana!
Sono andato, senza bagagli, a esplorare i dintorni, come farò anche domani, dintorni x modo di dire.
Non riesco a esprimere la serenità e felicità che ho avuto oggi.
Tutto così bello che ieri non lo ricordo più.
Per fortuna metà della strada era asfalto ma senza nessuno e correva a qualche decina di metri dal mare, non dico altro!
In più a metà percorso arrivo in un paesino mentre stava tornando un peschereccio, per me è stato un regalo.
Ho continuato per arrivare alla fine della penisola, solita scogliera neanche granché, m
a con questo tempo tutto è meraviglioso.
Sono rientrato alla tenda e ho avuto il piacere di ritrovare la carta di credito che mi ero accorto di non avere più!!! Unico neo nella giornata.
No mi sono dimenticato di sfogare il rammarico di avere saputo che non mi avrebbero portato con la barca nella zona più a nordovest dell'Islanda, zona un cui avevo, l'altro giorno, progettato di passare i due giorni prossimi.
È una zona completamente disabitata, un tempo abitatissima ma abbandonata per mancanza di strade.
Mi hanno detto che non si può, penso perché si preoccupino di eventuali incidenti, difatti fissato l'appuntamento per il ritorno se non ti trovano partono i soccorsi.
Ma se questo vale x chi fa traking, perché non per me?
È difficile discutere in un'altra lingua!
Ma tutto sommato non me la prendo tanto perché mi sa che sarebbe stata dura.
caspita!!!! Ho fatto foto e riprese non col telefono proprio ora che c'è un ottimo collegamento.
Se ne parla al ritorno.
A domani.

15 commenti:

  1. Sono veramente felice per te mauro deve essere un' esperienza ricca di emozioni...grazie per la condivisione...un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grazie va a voi che mi fate sentire meno solo!

      Elimina
    2. Papà anche se non ti avevo ancora scritto sul blog ti seguo quasi ogni giorno :) devo ancora leggere la parte degli scazzi ma per ora sembra una favola questo viaggio. Un po' di solitudine a volte fa piacere no? A pena torni se passi da Genova ci facciamo una bella cena, ora mi leggo i tuoi ultimi post che dal titolo sembrano un po' meno sereni, vediamo cosa hai combinato :P ah ti scrivo con l'account google di Erika , che ti saluta tanto e si diverte anche lei a seguire le tue avventure
      Un bacio e a presto

      Elimina
  2. ciao Mauro
    belin, dovevi dirglielo che anche tu sei un ''fisherman'' !!!
    Magari cambiavano idea.
    Sai, quando descrivi le tue giornate, mi sembra di sentire il profumo del mare che mi invade le narici. Ma un profumo puro, capisci ? Non di certo l'odore del salmastro, mi dà l'idea di qualcosa di incontaminato. Ed immagino questi spazi ondeggianti
    che finiscono con ripide cadute sul mare. Deve essere decisamente diverso l'approccio che si ha in una tale situazione, sia mentale che fisico, da soli, anche se in mezzo c'è qualche autobus o B&B o trattoria... chissene... Non si tratta comunque di una vacanza 'normale'.
    Grazie Mauro
    p.s. domani vado in ferie, proverò a seguirti con il mio galaxy S3. a presto Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mauri, hai compreso l'incanto di questa vacanza che anche se dura é magica.
      Figurati se non l'ho menato ai pescatori!!
      Purtroppo oggi non ho fotografato col telefono così le credo belle foto che ho fatto rimango nella fotocamera e sulla Gopro.
      E tu dove vai?

      Elimina
    2. Porto santo Stefano monte Argentario. Mi è tornata la voglia di mettere la testa sotto la superficie x curiosare i fondali. Torno x fine mese. Ciao

      Elimina
  3. Per fortuna Mauro che spesso non hai connessione altrimenti passavano le nostre giornate a leggere resoconti. Mamma mia ,sono già, passati tutti questi giorni
    Grazie comunque per questa condivisione che ci stai regalando. .. sei mitico. Alla fine farai un bel photobook da farci godere con quelle meraviglie Buon proseguimento.
    Ps. Curiisuta: come fai a ricaricare la tua tecnologia? telefono, gopro, ecc ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti che da una parte mi rompe le balle non poco ma dall'altra se non avessi questo,la sera quando sono fermo, mi sentirei terribilmente solo!
      Per le foto.... sono un cane, sia nel farle sia nella presentazione. Un po' di buona volontà ce la metterò sicuro.
      Il telefono appena posso lo metto sotto carica, così come la batteria di backup che si ricarica anche con il pannello fotovoltaico, con questo sistema ho,per il telefono un'autonomia di due gg.
      Per fotocamera e telecamera sono ancora cariche, la fotocamera ha 2 batterie una l'ho già caricata

      Elimina
  4. Ciao mauro , penso ti farà piacere sapere che ho prenotato il volo per trapani il 4 settembre con ritorno il 13 per raggiungerti a Marettimo....
    Riesco ad avere una vaga idea delle tue sensazioni perchè sto seguendo il tuo itinerario su google earth con foto annesse e dettagli della costa....grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già saputo da Stefania e mi fa un grande piacere!

      Elimina
  5. Oggi vedi di fare qualche foto anche col telefono. Le sto salvando tutte (escluse le prime che sono sparite) in una cartella per seguirti meglio. Quelle del primo giorno quando hai tempo mandamele per mail. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! È inutile che le salvi, per adesso rimangono sul blog, se non faccio altre cazzate, e le vecchie le ho tutte come ovviamente le nuove.

      Elimina
    2. Cosa intendi per "fatto"? Non mi è arrivato niente.

      Elimina
  6. Tutto molto bello, il leggere, il vedere le tue foto e immaginare quello che vivi e che provi in questi giorni, non vedo l'ora di poter guardare tutto, comodamente per tè, seduti con davanti una bella birra fresca e a chiacchierare della tua impresa Mauro.... grazie

    RispondiElimina