giovedì 22 agosto 2013

Riflessioni di "fine" giro.

Ieri ho preso la bella fregatura perché ho dato retta al meteo, forse non lo so interpretare.
Oggi ho preso un'altra cantonata perché ho creduto al meteo! Ma caspita se per ieri mi scrivi 1 mm di pioggia (in tutto il giorno) e poi torno a "casa" scolo, oggi che dicevano 5 mm me ne sono stato a dormire! Nonostante tutto verso le 9 non pioveva e sono uscito, sono andato a raccogliere un po' di informazioni,

e in seguito la giornata è rimasta nuvola ma decente però ormai troppo tardi x concludere qualcosa! Ho passato il resto del tempo a sistemare le attrezzature, bici e rimorchio, ma ormai non li userò piú, i prossimi due gg non potrebbero essere peggiori. Rimarrò qui in attesa di Marco che mi raggiungerà con un fuoristrada e riprenderemo i giri nell'interno, un po' più comodi! Non me la sento più di continuare a pedalare con queste previsioni di tempo e mi fa piacere dare sollievo alle mie gambe.
Non so se rallegrarmi o sentirmi triste nell'abbandonare la bici. Mi rallegro perché comincio ad essere stanco, ogni volta che inizio un percorso mi pesa un poco, sensazione che scompare dopo i primi km, mi fa però malinconia abbandonare il fido (non mi ha dato un problema) cavallo di ferro (no di alluminio!) e quel"maledetto" carrello! Alla fine credo di aver fatto quasi un migliaio di km. Sono un tipo che non si fermerebbe mai, un poco di buon senso comunque non mi manca
Domani che dovrebbero aprirsi le cateratte mi prenderò un autobus per andare in una città qui "vicino" (45km ma ormai ho perso il senso delle distanze) Selfoss, non che ci sia tanto da vedere ma anche questa è Islanda, e passo il tempo. Dopodomani, un poco meno pioggia, un sito che mi ha consigliato Stefania: Skógar.
Poi, amore mio, ti dirò se ne è valsa la pena.
100 km tra vai e vieni in bici non me li faccio, ancora autobus. Bene, qualcosa l'ho detto, un poco di tempo l'ho fatto passare e per le conclusioni definitive aspettiamo il 31!
Hei non finisce qui, continuate a seguirmi anche se non pedalo, vi stupirò con effetti speciali, almeno spero.
Dopotutto il blog l'ho chiamato mauroinislanda non mauroinislandainbicicletta!
 

15 commenti:

  1. Bravo Mauro,hai già fatto un'impresa ciclopica e se lasci riposare un poco la tua fantastica bici noi ti seguiamo lo stasso. Un saluto da Genova.

    RispondiElimina
  2. Se ho capito bene a Skogar c'è una favolosa cascata "Skogafoss" e portati il costume perchè dovrebbe esserci anche una piscina di acqua calda risalente al 1927. Amore mio spero di non farti prendere una fregatura! Comunque purtroppo dovrebbe piovere tutto il giorno.

    RispondiElimina
  3. Io non avrei avuto la tua pazienza sicuramente, stare tanto sotto l'acqua mi deprime e mi toglie qualsiasi energia...
    Ora che ti raggiunge Marco almeno ti godrai in "relax" l'ultima decade...salutamelo tanto e buona prosecuzione e buon bagno....caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono meteoropatico, quando piove vedo tutto nero, quando c'è il sole mi esaltato!
      Non sono sicuro che tu conosca Marco Zanelli, comunque te lo saluto.

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto, non hai certo da dimostrare niente a nessuno (neanche a te stesso), di vacanza si tratta e quindi goditela anche sotto la pioggia, che ha sempre il suo fascino, come disse BP "non esiste buono e cattivo tempo, ma buona o cattiva attrezzatura"!
    Salutami Marco e divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho possibilità di dimostrare niente!
      Il buon BP!!!
      Te lo saluto il tuo omonimo.

      Elimina
  5. Non ci credo che tu non sappia leggere le previsioni Mauro, non saranno state esatte, tù in quelle cose ci acchiappi sempre.... ora goditi l'Islanda da turista, anche senza bici dev'essere bella lo stesso, buon proseguimento!

    RispondiElimina
  6. Mauro quando arrivi ho comprato un'ape dove staccheremo il cassone e con una piccola modifica lo possiamo attaccare alla tua Bici che ne dici? Tanto per non perdere il ritmoooooo.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la modifica è già stata fatta prima di partire !
      lo odio quel carretto!

      Elimina
  7. tanti saluti da Silvan seguo sempre le tue imprese, belle foto e posti indubbiamente unici, forza che Marettimo ti aspetta ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Si, sapevo di poterti contare tra i miei supporters.

      Elimina
  8. In effetti non conosco Marco pensavo fosse Chicco ma lo avresti chiamato così se fosse stato lui no??
    Non ci avevo pensato...

    RispondiElimina