martedì 20 agosto 2013

Eccomi dinuovo


Eccomi dinuovo. Veramente già ieri sera avrei potuto scrivere qualche riga ma ero troppo stanco e sono arrivato tardi nella sistemazione che mi sono trovato.
Che spettacolo ragazzi e che mazzo!!!
Andiamo con ordine, se mi ricordo tutto.
16/8
Viaggio in bus, semituristico sino a Hveravellir, abbastanza comodo se non si fa caso agli scossoni che sembrano voler smontare il pullman (povera bici! ma l'ho sistemata bene)mi sto allenando per il viaggio in Nepal!
Fermate a Pingvellir, Geysir e Gulfoss, questi sono i santuari dell'Islanda! Saranno pur pieni di turisti ma sono delle cose indimenticabili.
Pingvellir é il cuore dell'Islanda, é il luogo ove per centinaia di anni una volta all'anno,mi sembra dai primi del 900, si riuniva il parlamento, forse il primo al mondo, formato dai capitribù che per l'occasione venivano da tutta l'Islanda, non credo in aereo. Ha un'aria magica, c'è la faglia che separa il continente americano da quello europeo, così dicono.

Geisir, sorgenti di acqua caldissima e sulfurea e ovviamente il fenomeno che ha dato il nome a tutti i pochi altri in giro per il mondo, un getto enorme di acqua bollente che si eleva a varie altezze, a seconda della voglia che ce ne ha!
Gulfoss sono cascate enormi.
 

Sul bus ho conosciuto un biker israeliano e x strada abbiamo caricato una coppia di giovani cicloturisti tedeschi, c'è qualcun'altro oltre a me!
Hveravellir é sempre un sogno, peccato ci siano tanti (una cinquantina) turisti, fatto bagno all'arrivo circa alle 8 e al mattino presto in una vasca di pietra in cui va l'acqua corrente calda (80/90 gradi) e fredda.

per ora mi fermo, ieri sera quando ho cominciato a scrivere ho avuto problemi di memoria del telefono così ho piantato tutto, stamattina, parzialmente risolti i problemi, dopo che Paolo mi ha svegliato con WhatsApp, riesco a postare questo, ora la strada mi attende..........



8 commenti:

  1. Buongiorno Mauro, starai pedalando ora, che belle foto, che posti sarà senz'altro meglio viverli di persona ma mi accontento così, la gloriosa maglia del MFBG in Islanda grazie a tè.... un'abbraccio

    RispondiElimina
  2. Visto che Stefania è entusiasta dell'idea attento a non cuocerti nelle vasche calde perchè ho idea che ti ci metta lei quando torni...!! Ah ah ah... Meglio una serena e pescosa vacanza a marettimo che le ire di una moglie...

    RispondiElimina
  3. Comunque bellissime immagini ci fai sognare sempre

    RispondiElimina
  4. Finalmente nuove notizie. Fa piacere che ci rendi partecipi del giro e grazie delle foto Mauro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mauro che foto fantastiche, un saluto da anto e davide

    RispondiElimina
  6. Ciao Mauro, in Islanda in bici ci sono due tedeschi ed no è un mio amico si chiama Tom Janas (sportograf) si lamentava nei giorni scorsi del tempo....sempre pioggia!

    RispondiElimina